Persiane

Persiane in PVC

persiane

Il sistema Capri – Ischia è dotato di rinforzi tubolari in acciaio zincato, inseriti all’interno dei profili in pvc assicurano alla persiana un’eccellente stabilità dimensionale.

Informazioni tecniche

disegno  persiane
  • Sistema di profili per la costruzione di persiane a lamelle orientabili, distanziate, cieche e tamponamenti a doghe
  • Chiusura con spagnoletta, bandelle ad angolo
  • Possibilità di realizzare anche persiane scorrevoli
  • Su richiesta possono essere inserite serrature con triplice chiusura, internamente con pomolo, esternamente con cilindro a pompa a una mandata
  • Buona stabilità dovuta al rinforzo tubolare in acciaio zincato e ai collegamenti d'angolo interni uniti mediante termosaldatura
  • Buona stabilità dovuta al rinforzo tubolare e alle squadrette interne in alluminio
  • Possibilità di scegliere fra tre tipi di montaggio: su telaio, uniblock o diretto aggancio a muro con cardini chimici

Persiane in alluminio

L’alluminio è un materiale nobile con un’elevata resistenza agli agenti atmosferici che conferisce alle persiane un’ottima durata nel tempo. La leggerezza e l’elevato rapporto resistenza peso dell’alluminio assicurano alle persiane una indiscutibile solidità e robustezza meccanica; mentre la sua flessibilità permette di curvarlo, piegarlo e tagliarlo per ottenere le forme più diverse. I colori disponibili sono numerosi, per poter soddisfare al meglio ogni esigenza. Le persiane in alluminio possono essere realizzate in diverse tipologie:

Modello Angela

La persiana ha la caratteristica di avere le lamelle tonde fisse da 50 mm in posizione inclinata, separate tra loro da appositi distanziali in nylon disponibili in diverse colorazioni. Il posizionamento obliquo della lamella consente un’illuminazione soffusa degli ambienti evitando l’entrata diretta dei raggi del sole, permettendo un’efficace ventilazione. Gli zoccoli a forma piana disponibili in diverse dimensioni, sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Modello Giulia

La persiana ha la caratteristica di avere le lamelle tonde fisse da 50 mm in posizione inclinata, separate tra loro da appositi distanziali in alluminio verniciato. Con tale sistema si ottiene una persiana in cui tutte le parti in vista sono in alluminio. La dimensione, la forma arrotondata e il posizionamento obliquo della lamella, uniti a cornici di abbellimento estetico eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere. Gli zoccoli a forma piana, con cornici riportate disponibili in diverse dimensioni, sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Modello Luna

La persiana ha la caratteristica di avere le lamelle fisse cieche in posizione inclinata, con sormonto interno ed esterno ad incastro. Le ovaline sono inserite nella struttura portante della persiana con un sistema speciale ad aggancio completamente in alluminio che impedisce il passaggio della luce tra le lamelle e rende più sicura la struttura ai tentativi di effrazione. Inoltre, la completa assenza di distanziatori in nylon conferisce alla persiana un evidente vantaggio estetico soprattutto nei colori particolari o nelle finiture legno. Nelle parti terminali orizzontali sono disposti profili di abbellimento estetico che eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere.

Modello Camelia

La persiana è realizzata con le lamelle romboidali fisse da 60 mm in posizione inclinata che, conferiscono alle persiane il tipico aspetto del “tipo vecchio”. Le lamelle sono separate tra loro da appositi distanziali, in alluminio verniciato, a garanzia di una migliore robustezza della persiana ai tentativi di effrazione. Gli zoccoli a forma piana, con cornici riportate, disponibili in diverse dimensioni sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Modello Carolina

La persiana ha la caratteristica di avere lamelle romboidali fisse da 60 mm, in posizione inclinata inserite in particolari cornici di bordatura perimetrale. Nelle parti terminali orizzontali inoltre sono disposti profili di abbellimento estetico che eliminano la presenza di spigoli e spazi in cui si possa depositare la polvere.

Modello Piemontese

La persiana è realizzata con lamelle romboidali fisse da 65 mm, in posizione inclinata. La dimensione, la forma e la scorniciatura particolare delle lamelle, fanno di questa persiana l’esatta replica di quelle antiche in legno. Separate tra loro da appositi distanziali in nylon , le lamelle consentono una illuminazione soffusa degli ambienti, evitando l’entrata diretta dei raggi del sole e permettono un efficace ventilazione. Gli zoccoli, disponibili in diverse dimensioni, sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Modello Storica

La persiana è realizzata con le lamelle romboidali fisse da 90 mm, in posizione inclinata. I telai delle ante dispongono di cornici che bordano le lamelle su tutto il perimetro interno. Gli zoccoli, disponibili in diverse dimensioni, sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Modello Firenze

La persiana è realizzata con lamelle romboidali fisse da 90 mm, in posizione inclinata, è impreziosita da una cornice di bordatura perimetrale in evidenza. Al suo interno è possibile inserire anche delle aperture, denominate “sportello Firenze”, la cui particolarità è quella di non essere riconoscibile dall’esterno quando è chiuso.

Modello Aurora

La persiana è realizzata con le lamelle orientabili a “goccia”; dispone di un particolare sistema di aggancio, tra le lamelle, che permette una assoluta protezione dalla luce, dalla polvere e dagli agenti atmosferici. I meccanismi che, a richiesta, possono essere in tinta con le ante, sono un particolare estetico importante, mentre l’orientamento della lamella favorisce la pulizia. L’orientamento è fluido e silenzioso.

Modello Alice

La persiana è costituita da una lamella orientabile a goccia, impreziosita perimetralmente da una cornice con modanature e spigoli arrotondati, il cui insieme risulta essere un giusto ed equilibrato compromesso tra lo stile tradizionale delle persiane storiche, e quello moderno delle persiane orientabili.

Modello Nerina

La persiana è realizzata con una struttura perimetrale a vista, internamente ed esternamente. Questo modello si caratterizza con una cornice con rotondità accentuata, disposta lungo il perimetro centrale, nella quale si incastonano perfettamente le doghe verticali. Tale cornice evidenzia maggiormente la differenza di profondità delle doghe, rispetto allo spessore delle ante.

Modello Cortina

La persiana è realizzata con doghe verticali perfettamente incastonate nel perimetro dell’anta. L’armonia tra la rigatura verticale, conferita dalle doghe e la bordatura sobria del telaio, restituiscono alla persiana un’estetica perfettamente equilibrata in dimensioni e forme, mostrando allo stesso tempo eleganza ed attrazione.

Modello Alto Adige

La persiana è realizzata con doghe orizzontali perfettamente incastonate nel perimetro dell’anta. L’armonia tra la rigatura orizzontale, conferita dalle doghe, e la bordatura sobria del telaio, restituiscono alla persiana un’estetica perfettamente equilibrata in dimensioni e forme mostrando allo stesso tempo eleganza ed attrazione.

Modello Canazei

La persiana è realizzata con una struttura perimetrale a vista, internamente ed esternamente. Questo modello si caratterizza con una superficie a tavola liscia, formata da un pannello ad isolamento termico, incastonato nella cornice perimetrale dell’anta, che risalta la struttura portante sia esternamente che internamente. L’armonia tra la superficie liscia e la bordatura sobria del telaio, restituiscono alla persiana un’estetica perfettamente equilibrata in dimensioni e forme, mostrando allo stesso tempo eleganza ed attrazione.

Modello Aida

La particolarità di questa persiana è che, ad ante chiuse, la superficie esterna risulta essere una tavola liscia, formata da un pannello ad isolamento termico; mentre all’interno è in evidenza la struttura portante tipica degli scuretti in legno.

Modello Oscura

La persiana è caratterizzata da doghe verticali; all’esterno non presenta telai in vista, mentre all’interno evidenzia la tradizionale struttura degli scuretti in legno.

Modello Scandola

La persiana è realizzata con le doghe verticali esterne, e con le tipiche scandole orizzontali. E’ inoltre disponibile la versione doppia scandola, con scandole orizzontali interne ed esterne che si rifà alle tipiche soluzioni d’ingresso dei cascinali.

Modello Diamante

Lo scuro è realizzato con le caratteristiche specchiature bugnate, nelle quali si incastonano perfettamente i pannelli isolati, in doppia lamiera di alluminio. Gli zoccoli a forma piana, disponibili in diverse dimensioni, sono incastonati a 90° nel telaio della persiana.

Share by: